Home » CasaClima

CasaClima

Quando si parla di serramenti alcuni aspetti come la qualità estetica o il prezzo sono di immediata intuizione, mentre altri sono difficili da valutare autonomamente e di conseguenza il cliente deve fidarsi della parola del rivenditore.

In particolare risultano difficili da valutare:

- la capacità di contenere le dispersioni energetiche;

- l'assenza di spifferi e di condensa;

- la corretta illuminazione;

- la sicurezza d'uso del serramento;

- la durabilità del prodotto nel tempo.

Proprio per aiutare il consumatore a scegliere una finestra di qualità, è nato il marchio "Finestra Qualità CasaClima" elaborato e gestito dall’Agenzia CasaClima®, un ente super partes della Provincia Autonoma di Bolzano specializzato nell'individuazione dei criteri costruttivi che qualificano le costruzioni ad alta efficienza energetica.

 - Falegnameria Conte SAS

 - Falegnameria Conte SAS

Ci pregiamo di essere la prima falegnameria in Italia ad aver conseguito i marchi Finestra qualità CasaClima® e Portafinestra qualità CasaClima® sia per i serramenti in stile moderno che per i serramenti in stile tipico piemontese, entrambi certificati in classe A.

Questa duplice certificazione ci permette di soddisfare ogni esigenza estetica, dall’edificio moderno e minimalista, alla ristrutturazione di immobili di interesse storico, garantendo per tutte le lavorazioni l’elevato comfort termoacustico e la qualità dei materiali.

 - Falegnameria Conte SAS

Per la posa in opera dei nostri infissi adottiamo il sistema di posa certificato PosaClima®.

Negli ultimi decenni grazie agli ottimi livelli qualitativi raggiunti dai vetri, all'impiego di guarnizioni in gomma e all'accurato studio dei profili in legno i nostri serramenti hanno raggiunto prestazioni insperabili, eguagliando in alcuni casi i valori di trasmittanza termica dei muri coibentati.

Abbiamo inoltre superato il vecchio ed inefficente sistema di posa che da 50 anni non subiva migliorie tecnologiche. Infatti, nella quasi totalità dei casi il controtelaio, realizzato in abete, viene murato dall'impresa edile la quale fissa a muro le zanche e insacca con la malta lo spazio di agio tra il muro e il controtelaio stesso. Al controtelaio viene poi avvitato il telaio del serramento, riempiendo l'agio con schiuma poliuretanica.

Questa metodologia di posa è ormai obsoleta poichè non garantisce alcun isolamento termo-acustico, e porta alla formazione di condensa e muffa sui muri.

Consapevoli dell'importanza dell'innovazione come motore della crescita, specie nei momenti di stagnazione dei mercati, abbiamo frequentato con i nostri posatori i corsi teorici e pratici di posa che ci hanno permesso di adottare l'innovativo sistema di posa certificato Posaclima, realizzato secondo i canoni espressi dall'agenzia CasaClima® di Bolzano.

Non esitare a contattare il nostro ufficio per scoprire nel dettaglio come viene messa in pratica questa innovativa tecnica di posa.

 - Falegnameria Conte SAS